EMERGENZA CORONAVIRUS

Questo e' il corso che abbiamo creato per informare in modo corretto sul rischio derivante dal coronavirus. Informare non spaventare....

Aiuto!!!!

Guarda cosa ti serve se vuoi proporre o vendere corsi in e-learning, validi in tutta Italia. Facciamo chiarezza!

In questo minicorso vogliamo informare in modo semplice chi deve lavorare in questo periodo di emergenza. E’ una breve unità didattica che si pone l’obiettivo di affrontare le seguenti tematiche: sintomatologia e modalità di diffusione del virus, misure di prevenzione concordate tra Governo e Sindacati, misure igieniche obbligatorie. Il minicorso è disponibile in piattaforma TUTOR81 LMS per Aziende. Formatori e Enti formativi possono proporre il corso mediante l’adozione del nostro LMS. www.tutor81.it www.blumatica.it

Lavoratori - corso coronavirus per Aziende e Cantieri 

Titolo: Emergenza covid19 per Aziende e Cantieri

Metodologia del corso Corso online in modalità e-learning.

Destinatari: Lavoratori dipendenti di qualunque ordine e grado, oltre a Rspp, Coordinatori per la sicurezza

L’obiettivo del corso: è rappresentato dall’acquisire una conoscenza più approfondita dei rischi derivanti dal virus SARS COV2 e relativa malattia COVID19.

Durata corso: 60 minuti

L’attestato: rilasciato a fine corso permetterà al datore di lavoro, di dimostrare l’avvenuta informazione al discente e contestuale verifica di apprendimento.

 

Programma del corso: I contenuti del corso affrontano il tema emergenza CORONAVIRUS sul fronte ambiente di lavoro. Gli argomenti trattati nel corso saranno di tipo specialistico e di regolamento, con particolare attenzione alle misure di prevenzione che ciascun dipendente deve applicare nel proprio ambiente di lavoro. Le unità didattiche sono state composte con particolare riguardo alla semplicità, pur mantenendo il carattere rigoroso che scaturisce dall’emergenza.

Le lezioni presenti nel corso sono le seguenti:

  • Generalità SARSCOV2
    • Sintomatologia del covid 19
    • Metodo di diffusione
    • Studio di un vaccino
  • Accordo Governo e parti sindacali sulle misure di prevenzione e protezione da adottarsi nell’ambiente di lavoro
  • Misure igieniche di carattere generale
  • Informativa CORONAVIRUS Istituto superiore della Sanità
  • Domande frequenti
  • Procedure di lavoro da adottarsi in Azienda
 

Verifica di apprendimento si intende sia in itinere (metodo random e a tempo) che finale. Nell’attestato oltre al tracciato di collegamento, saranno riportati anche le verifiche di apprendimento.