Share on linkedin
Share on facebook

La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online

La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online di Tutor81

La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online, diventati obbligatori in ogni luogo di lavoro, è l’elemento principale su cui basarsi per effettuare la scelta del corso giusto per la vostra azienda o i vostri lavoratori.

È molto importante infatti che questa piattaforma rispecchi determinati requisiti, in modo da essere in regola con gli obblighi previsti dalla legge: sono sempre di più le aziende che decidono di scegliere corsi on line per i propri lavoratori, per la loro innegabile comodità, ma tra i tanti corsi offerti sul web non tutti sono poi effettivamente validi.

Piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online: i requisiti da avere

La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online deve essere riconosciuta ed autorizzata dalla Regione di riferimento: inoltre deve assicurare degli standard tecnici che permettano il corretto svolgimento dei corsi.

La piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online deve essere in grado di registrare l’effettiva presenza davanti allo schermo del discente e il tempo totale che questo ha dedicato al corso. Deve inoltre impedire che si saltino le lezioni, e deve garantire l’effettivo completamente del corso solo quando tutte le lezioni sono state svolte e il test finale è stato superato con successo.

Per questo è necessario rivolgersi ad una azienda seria del settore: Tutor81 ha sviluppato una piattaforma e-learning per corsi sicurezza sul lavoro online credibile e verificabile, che offre garanzie agli acquirenti, agli operatori del settore e agli Organi di vigilanza.

Tutor81 offre corsi standard personalizzati e per la mansione specifica: semplici ed intuitivi, si basano su una didattica coinvolgente, coadiuvata dal format video che viene usato come elemento motivazionale. I web object, gli slide test e i quiz game sono alcuni degli strumenti che vengono utilizzati nei corsi, per stimolare l’apprendimento e renderlo leggero e comprensibile.

La regolarità del corso è assicurata dal superamento del video test, che contiene 1 o più test temporizzati trasmessi in modalità random. Questi servono a controllare sia la presenza del discente che il suo apprendimento per ogni argomento trattato, in tempo reale.

Visitate il sito di Tutor81, dove sono disponibili anche demo di corsi gratuite, da visionare per comprendere il sistema: la garanzia offerta è quella del “soddisfatti o rimborsati”!

Devi acquistare i corsi?

Se sei un Azienda e vuoi acquistare i corsi direttamente, puoi collegarti al nostro e-commerce.
SHOP

CORSI PERSONALIZZATI

E’ possibile inserire nei corsi personalizzati oggetti multimediali di proprietà oppure articolare il percorso formativo dei corsi standard in modo differente.

CORSI PERSONALIZZATI

Dettagli

Come scegliere i corsi online per la sicurezza

Facilmente acquistabili su molti siti internet, i corsi online per la sicurezza, salvo qualche rara eccezione, sono proposti come un alternativa di serie b alla formazione in aula, inoltre le proposte non soddisfano i requisiti previsti dal Decreto 81 e dagli Accordi Stato Regioni che ne

Read More »

condanna mancata formazione lavoratore

Condanna per mancata formazione La Corte di Appello di Venezia con sentenza pronunciata in data 13 Ottobre 2016, in parziale riforma della decisione del Tribunale di Belluno, riconosciute all’imputato le circostanze attenuanti generiche, ha rideterminato la pena nei confronti di R.G., in relazione al reato di

Read More »

Dimissioni RLS: ecco cosa deve fare il datore di lavoro

Ecco come il datore di lavoro interviene a seguito delle dimissioni del RLS Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, o RLS, è una figura che deve essere obbligatoriamente presente sui posti di lavoro, come stabilito dal D. Lgls 81/08: il suo compito è quello di

Read More »

Corso rls 32 ore: ecco come funziona la piattaforma online

Perché è obbligatorio il corso per RLS da 32 ore? Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, o RLS, è una figura introdotta dal D.Lgsl 81/08 che deve essere obbligatoriamente designata: si tratta di un lavoratore che viene eletto dai colleghi (o a seconda della dimensione

Read More »

PROVA TUTOR81

Ricevi subitoi un ingresso amministratore valido per 7 giorni

TUTOR81 – assistenza@tutor81.it