Attestato sicurezza sul lavoro: come ottenerlo online

Attestato sicurezza sul lavoro: una guida

In base al Testo Unico per la sicurezza sul lavoro, D.Lgsl 81/2008, e ai successivi accordi Stato-regioni (Accordi Stato Regioni 2011, 2013, 2016), i lavoratori dipendenti devono seguire obbligatoriamente un corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro, dalla durata e dai contenuti diversi a seconda del tipo di azienda in cui lavorano. Questi corsi sono economicamente a carico del datore di lavoro.

L’attestato sicurezza sul lavoro è quindi un requisito fondamentale per ogni lavoratore: oggi è possibile anche ottenerlo online, seguendo le lezioni direttamente e comodamente da casa. E’ però necessario rivolgersi ad una piattaforma seria, in grado di effettuare corsi sulla sicurezza online certificati con un attestato sulla sicurezza sul lavoro valido.

Attestato sicurezza sul lavoro online: a chi rivolgersi

Tutor81 è una società che da anni si occupa di formazione ed ha sviluppato una piattaforma di e-learning che gli permette di erogare attestati validi e riconosciuti dalla legge. Incluso in ogni corso della piattaforma c’è infatti un meccanismo che permette di verificare il tempo effettivamente impiegato dal discente per apprendere la lezione, monitorare la sua attenzione e verificare quanto ha appreso tramite test.

I corsi disponibili sulla piattaforma di Tutor81 sono standard, ma possono essere anche personalizzati per esigenze di ogni tipo: grande attenzione è rivolta alla didattica ed ogni corso alterna vari elementi multimediali per mantenere viva l’attenzione e stimolare l’apprendimento.

L’attestato sicurezza sul lavoro rilasciato da Tutor81 è del tutto valido in quanto:attestato sicurezza sul lavoro

  • non può essere rilasciato in automatico dalla piattaforma
  • la piattaforma rilascia, al termine del corso, un report contenente tutti i log di tracciamento
  • l’attestato viene rilasciato solo quando il 100% delle lezioni sono state viste

Come detto, è impossibile per il discente saltare le lezioni scorrendo i contenuti tutti insieme in avanti, perchè invaliderebbe l’intero corso.

Il sistema sviluppato da Tutor81 è quindi pratico e sicuro: si accede con facilità ai corsi e il pagamento può essere effettuato tramite Paypal o con bonifico. In pochi click si passa quindi direttamente a lavorare sulle singole lezioni.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

PROVA TUTOR81

Ricevi subitoi un ingresso amministratore valido per 7 giorni

TUTOR81 – assistenza@tutor81.it