corsi sicurezza online

I corsi sulla sicurezza online devono essere autorizzati e certificati

In base alla normativa prescritta dal D. Lgsl 81/08, tutte le aziende devono mettersi in regola in materia di sicurezza sul lavoro: devono nominare un RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione), un ASPP (Addetto al Servizio di prevenzione e protezione) e un RSL (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).

Non solo: tutti i dipendenti devono essere formati sui temi della sicurezza sul posto di lavoro e aggiornati periodicamente. I corsi si suddividono in generici e specifici e sono differenti a seconda della categoria di rischio nella quale rientra l’azienda: in tutti i casi sono a carico del datore di lavoro.

Corsi sicurezza online: la modalità e-learning

I corsi sicurezza online sono il sistema più pratico e veloce per mettere in regola tutti i dipendenti di un’azienda: la modalità e-learning prevede lo svolgimento dei diversi moduli comodamente da casa propria, con le tempistiche che ognuno può dedicare all’apprendimento e con i test conclusivi che certificano le conoscenze acquisite.

corsi sicurezza online

È però importante scegliere i corsi sulla sicurezza online adatti alle proprie esigenze e soprattutto sicuri, perché le truffe sul web sono dietro l’angolo. Può succedere infatti di pagare per corsi non autorizzati o che non sono in grado di rilasciare certificazioni valide a norma di legge.

Tutor81, corsi sicurezza online garantiti e certificati

Tutor81, piattaforma di e-learning attiva da anni nel settore sicurezza, offre un catalogo vario e completo di corsi per la sicurezza sul lavoro: è una delle poche conformi agli accordi Stato regioni del 2011 e del 2016 e l’attestato che rilascia è riconosciuto dagli Organi di Vigilanza, perché viene consegnato solo a intero percorso formativo effettuato.

La procedura per i corsi sicurezza online su Tutor81 è facile e veloce: basta sfogliare il catalogo, scegliere il corso e pagare tramite bonifico. Una volta inviato il CRO via mail si potrà avere subito accesso al corso. È anche disponibile un corso dimostrativo con il quale si può accedere al regolamento e capire come funziona il sistema dei corsi online di Tutor81.